Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Capitolo due

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2005 16:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 133
Città: CIVITAVECCHIA
Età: 52
Sesso: Femminile
29/04/2005 02:21

Bolero sentiva su di sé gli occhi di tutte quelle persone... Come a teatro, quando tocca a te recitare la tua battuta e tu, non ricordandola, esiti un attimo di troppo...
Eh, sì. Lo sguardo severo di Ammalia le ricordava insistentemente che toccava proprio a lei sbrogliare la matassa (Eh, tanto, se non ci fosse stata lei... Ma chi ci avrebbe pensato...?) e fare in modo che le tutte le storie presenti al castello quella notte potessero incontrarsi e i misteri essere svelati.
Sorridendo soddisfatta della sua idea ed evitando ostentatamente di incontrare gli occhi della Sacerdotessa, Bolero si mosse velocemente, raccogliendo alcune erbe e qualche rametto, recuperando il suo innaffiatoio e... la grossa chiave posata accanto ad esso (!).
Nel far questo, osservava gli strani personaggi lì convenuti, sperando che i raggi della luna potessero far luce sulle loro reali intenzioni.
Ma sembrava che non vi fosse minaccia alcuna. Anche il Cavaliere Bianco e Nero, nonostante brandisse la spada, aveva un volto buono e uno sguardo puro. E quella fanciulla lo fissava con aria così affascinata...
L'orchessa sospinse tutti verso l'interno del castello, raccolse il bambino addormentato (ma chi mai l'aveva lasciato proprio lì?!?) e con uno sguardo quasi di sfida (ma era solo "scena") lo depose fra le braccia di Ammalia.
Prese, poi, per mano le donne che aveva a fianco, verso le quali provava un'istintiva fiducia, e si fece aiutare a trasportare il pesante scrigno, dall'interno del quale ancora provenivano suoni soffocati.
"Fa freddo, qui fuori, a quest'ora. - disse con voce forte e chiara - Andiamo a scaldarci davanti al fuoco e a prendere un infuso bollente"
OFFLINE
Post: 759
Città: GENOVA
Età: 62
Sesso: Femminile
29/04/2005 03:32

CHIARIMENTI
Intanto se la rideva [SM=g27824] ripensando che pochi minuti prima:

Bolero se ne stava zitta zitta [SM=g27816] ( ma quanto tempo sono stata…….senza fiatare pensò ma aveva paura di sciupare tutto… intervenendo)…[SM=g27832] ….Meglio così si disse… E nascosta nell’ombra della sera (…c’erano poche stelle..) …. un brivido improvviso sulla sua pelle la riscosse dai suoi pensieri……ma quanto… tempo già era passato……[SM=g27833] ….E se non ci fossi tu …..(riferendosi a Marilù) pensò…… chissà quante me ne avrebbe già dette………[SM=g27826] Ma chi me lo fa fare di stare appresso a te……..
Guerriera smemorata ed esigente… [SM=g27812] …….eh gia me ne hai fatte tante…. e questo tuo comportamento non mi è andato giù manco per niente . (Il cervelletto di Bolero era tutto in subbuglio……ma perché se la prende sempre con me…….questa[SM=g27826]
volta era proprio arrabbiata) avrei proprio voglia di gridare su quella tua faccia
un po’ scocciata…..ma va a morir ammazzata, fa un po’ come ti pare ma tu hai capito male se credi che sto zitta……che se ero un po’ più dritta……non stavo
già più qua e la verità tu non lo sai , dov’è che sta…… e sai che me ne importa se questo ti va storto così c’ ho pure torto …
……Ma poi perché si ostinava tanto con quel cappello manco la conosceva Marilù;[SM=g27833] ma che gli è preso?Da quando aveva visto Marilù sembrava avere solo un’idea fissa….. Senti….. (continuava ripetere) non mi sembra il caso di portarlo al mare….Tu bambina non sei più tu…..forse è colpa di quel cappello……se ci tieni tanto occhi blu…….e va beh potrai tenere anche quello al Miramare…… questa sera che bello al Miramare…… (è IMPAZZITA pensò Bolero…..si si è diventata tutta matta…) ce ne andremo a vedere come il sole muore senza non stare a fiatare ma a parlare al Miramare…..ci racconteremo tutto. Oh,quanto tempo Marilù , finalmente ti ho ritrovata………e se l’abbracciò forte forte……….[SM=g27838]
Io,te, il tuo cappello ,Bolero, ehi Bolero dove sei che dobbiamo festeggiare……[SM=g27811] [SM=g27836]
Faremo un bel fuoco, anche Tu Straniera…che vieni da lontano… e ci racconteremo tutto……….(Bolero era proprio sbigottita……non aveva mai visto così felice l’imbronciata Ammalia……ma chi era questa Marilù)? finalmente disse:….No Ammalia io non so……[SM=g27819] .
Cosa ti è successo al cervello…..certo non ti dico no e faglielo portare sto’ cappello.[SM=g27828]

RACCONTI INTORNO AL FUOCO

E STAI CERCANDO PURE TU UN SORRISO TI BASTA ENTRARE IN MEMORIA DI QUALCHE BUONA STORIA E POI CLICCARCI SU
OFFLINE
Post: 248
Città: BARI
Età: 35
Sesso: Femminile
29/04/2005 16:05

“O bella mia io vado via e non ti porto con me”..
Raggio di Sole, mentre qualche lacrima scendeva sul suo viso, [SM=g27834] ricordava le parole del suo caro fratello. Il pensiero di dove fosse la tormentava, non riusciva ad essere felice. Ad Agordo ormai regnava la tristezza…La principessa non sapeva come, né cosa fare..
“C’è un viaggio che ognuno fa solo con sé”….
Furono le ultime parole e poi lo vide allontanarsi, mentre camminava ancora le vie dei colori…[SM=g27822]

Sentiva, però, che suo fratello era vivo, non l’avrebbe potuta mai abbandonare, era forte:

“Battiti combattiti, caro mio fratello” - ripeteva – perché io scelgo ancora di sperare…Chissà cosa starai facendo adesso, chissà a cosa starai pensando, “Chissà se mi pensi”…Forse sarai “tra gli alberi di un bosco che ti aggiri diffidente con uno sguardo fosco, tra i cespugli della mente e il tuo fiato che appanna un volto in uno SPECCHIO, che è l’unico ricordo che porti ancora con te di me, il RICORDO di me per sempre..Ritorna, ti prego… “E battiti per il rispetto degli affetti, per tutti i sudditi dentro i ghetti buttati là, per finire tutte le guerre, per il riscatto degli imperfetti, con il pulsante del tuo cuore poter salire oltre il dolore, battiti battiti!!!! Perché dobbiamo vivere da vivi con l’anima tra i denti, che sia sconfitta o sia vittoria, in questa via dove si gioca la partita che noi combatteremo fino all’ultima vita, all’ultimo omino. Io sono con te, ovunque tu sia. “FORZA”…Domani non arriva mai..Il futuro inganna da lontano, più ti avvicini, più si allontana..Mi chiedo se lui in questo momento è in ascolto [SM=g27833] (?) Se da qualche parte due occhi scrutassero questo lato della notte, immenso, infinito, se un dito indicasse nella mia direzione o un orecchio percepisse un suono, un segnale, un respiro lontano e indistinto, io non ho mai smesso di trasmettere e non smetterò perché lo so che mi puoi ascoltare, lo so!! Aspetto..un segno, un suono, un sogno… E’notte, è ora di dormire..Buona notte tex, Buona notte Ariel…

[SM=g27821]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:57. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com