Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Capitolo otto

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2006 21:57
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 20
Città: PISA
Sesso: Maschile
24/02/2006 22:38

Aveva appena lasciato Marilù che vagava tra gli spalti, dicendole che la videocamera poteva funzionare solo se avesse tolto il tappo dell’obbiettivo, quando Yuri ed il suo amico Tex rimasero colpiti dalla bellezza di due splendide dame: in una in particolare Yuri rivide un volto, al centro del quale, seppur nascosti dietro una variopinta mascherina, brillavano due occhi scuri come due gocce di inchiostro nero, con i quali gli pareva di esser cresciuto insieme.
“Non può essere vero, ma quei modi gentili e quelle movenze armoniose, quei gesti femminili ed aggraziati, e poi quei riflessi - color viola - sui lunghi capelli neri arricchiti da un grappolo di gigli bianchi, quella “parlata” strana che pure in mezzo a chissà chi l’avrei riconosciuta, non possono indurmi in errore” - pensò quasi alta voce Yuri, con la convinzione che fosse proprio lei, la ragazza di campagna che spesso le appariva in sogno, senza saperne la ragione.
Chissà se era veramente lei, e chissà se lei l’avrebbe riconosciuto conciato in quella maniera !
Stava quindi per avvicinarsi, per fare il primo passo, quando … beep ! beep ! … squillò il telefonino che Yuri distrattamente, entrando nel salone della festa, non aveva spento.
“Un messaggino !” - esclamò Yuri – “E chi sarà mai che rompe pure adesso ?”
E quando vide sul display il numero telepatico di Ammalia (che era maga ed aveva un contratto aziendale particolare che la Vodafone aveva messo a punto solo per la telepatia dei maghi) aggiunse – “Maremma … cosa sarà successo ora, mica avrà dimenticato il rossetto sulla carrozza ? Nemmeno alla festa della Regina Ombretta e con il Grande Mago davanti si rilassa un attimino ? … dovrebbe smettere di fumare, più o meno di nascosto, le erbette che Bolero coltivava nel giardino del Castello di Miramare, anzi da domani dovrebbe farsi solo dei sani e puri infusi di camomilla !”
Ma poi pensò che Ammalia avesse veramente qualcosa di urgente da dirgli, anche se ultimamente, e sempre più spesso, la Maga Smemorina, si affannava più per le “bischerate” che non per le cose serie !
Yuri prese il telefonino ed aprì il messaggio – incomprensibile – come al solito ! … ma questa volta anche molto misterioso. Yuri leggeva (e pensava): sabato pomeriggio (che è oggi), tienimi con te (pensa forse di perdersi?), un po’ di più (visto che l’ho sopportata per tutto il viaggio, posso fare anche questo), amore bello (questa è proprio fusa), e tu come stai? (bene, grazie, sempre gentile), di là dal ponte (dove?), io sono qui (lo so, ti ho portato io alla festa), da me a te (sbrigati Ammalia), gira che ti rigira (dai Ammalia, vai al dunque!), le donne sono (lo so come sono, sempre un guaio), stelle di stelle (modesta!), il sole e la luna (si, gioie e dolori) … ma … quanto tempo ho (ma che furia c’è) … e … chi c’è in ascolto (ma guarda quanti siamo?) … ma soprattutto … STAI SU (ancora più su, sono in piedi sulla poltroncina) … e poi il messaggio finiva con … tutto qua, SOLO, CANTO … e poi i saluti … tutto in un abbraccio, a domani, buona fortuna !
Yuri rimase un attimo interdetto. Perché tanto mistero ? E cosa gli voleva dire Ammalia con quelle canzoni del Grande Mago, prese apparentemente a caso ? Forse era la scaletta musicale della serata ? E perché, tre titoli scritti in maiuscolo ? STAI SU, SOLO, CANTO … mah !!! …
OFFLINE
Post: 759
Città: GENOVA
Età: 62
Sesso: Femminile
25/02/2006 12:31

..........tutti qui...siamo in ballo ed ora balliamo
[SM=g27832] In verità quella "capocciona" di Ammalia [SM=g27828] (che quando si metteva in testa una cosa generalmente l'otteneva sempre..... [SM=g27828] [SM=g27828] )aveva stabilito con la Vodafone un tipo di contratto (per soli maghi)che mettesse a disposizione un tipo di cellulare dotato di "musichette" del grande Cantastorie
dei giorni loro......le stesse" suonerie" che accompagnavano sempre le performance del" Grande Mago"; infatti appena digitato (dopo circa un'ora e mezzo sulla tastiera telepatica.........aho'
non sono ragazzina......(anche se ci tento [SM=g27832] )le assalì un piccolo dubbio....."e se Yuri non avesse un cellulare compatibile con il mio? e se ha ricevuto solo asterischi stelline e vigolette???
Mah!! forse è meglio che lo cerco tra la folla che si affolla e gli spiego meglio cosa deve fare [SM=g27811] e chi lo sa che non ci ritroveremo fianco a fianco...tutto qua......si forse è meglio che mi sbrigo.....tra poco Principessa Luna sarà qua [SM=g27822] [SM=g27834] [SM=g27836]
E STAI CERCANDO PURE TU UN SORRISO TI BASTA ENTRARE IN MEMORIA DI QUALCHE BUONA STORIA E POI CLICCARCI SU
OFFLINE
Post: 15
Città: ROMA
Età: 51
Sesso: Femminile
02/03/2006 19:31

l'arrivo di Principessa Luna alla festa
Principessa Luna non sapeva perché…ma proprio durante la festa che si stava svolgendo nel Feudo di Oltre e che lei stava guardando dall’alto, ad un certo punto si sentì come trasportata in un vortice, verso il quale non poteva opporre resistenza, nemmeno grazie alla sua sfera magica, che di rado utilizzava, ma che l'aveva sempre salvata dai dispetti di DESTINIA, tranne l’ultima volta…ahimè…non la portava con se’ il giorno del sortilegio.
Le sembrò come di VIAGGIARE SULLA CODA DEL TEMPO e anche lo spazio che le stava d’intorno non assomigliava più a quello sereno e pacifico di quel tetto di stelle alla quale oramai si era abituata.
Le sembrava come di volare, e nel bel mezzo di questo volo estemporaneo incontro’ anche un tipino tutto pepe con un sorriso che la rincuorava, vestito di verde e con un cappello a triangolo. Gli chiese “E tu chi sei?”. Lui la guardò..interdetto per un attimo e poi rispose :”Come…non mi riconosci?Allora non hai più sogni ..o pensieri felici!!!Mi chiamo PETERPAN e vengo dall’isola che non c’è apposta per ascoltare il GRANDE MAGO…anche lui dice che il sogno è sempre…mi piace questo suo pensiero felice!”:
E con l’aiuto di Peter Pan , Principessa Luna atterrò dolcemente e vide una cosa che la stupì : il riflesso del suo volto dentro l’acqua del lago che stava nella tenuta del Feudo … e poco più su…il riflesso della LUNA.
Pensava di aver ormai confinato il ricordo del suo volto in un “cassetto”della memoria, percio’ quando si vide riflessa nell’acqua del lago lo stupore fu pari a quello di una bimba che riceveva un regalo.
“Peter…sono tornata principessa, che si stia avverando il mio sogno?Forse la magia di Ammalia sta funzionando…ed almeno fino a mezzanotte avrò nuovamente le mie sembianze umane.. Eccolo.. era questo il mio pensiero felice ,e quasi non ci credevo più…Peter…avevi ragione” ..E Peter le fece un gran sorriso…come a voler dire....io lo sapevo.
“Ora – pensava Principessa Luna ad alta voce – come diceva la magia di Ammalia? Devo pronunciare la stessa frase insieme al Cavaliere Giallo…già…ma QUALE FRASE…e poi…come lo riconoscerò tra tutte queste persone? E…QUANTO TEMPO HO? …solo fino a mezzanotte per rischiare di tornare ancora lassù.. se la seconda parte della magia…non si compie…
Oh...Peter….stammi accanto…ho paura…come ne hai avuta te …quando Wendy ti disse che voleva tornare a casa….
OFFLINE
Post: 20
Città: PISA
Sesso: Maschile
05/03/2006 22:31

Appena visto come funzionava la videocamera, Marilù fece un salto di gioia e, posato il mantello sulle spalle di Yuri, si precipitò sotto il palco per riprendere il Grande Mago da più vicino possibile.
Ma cosa fece !
Eh, si ! Da quel preciso istante Yuri divenne invisibile, ma cosa più grave, lui non se ne rese conto, tanto che pensò più volte che all'improvviso a tutta quella gente avesse “dato barta” il cervello, ma in realtà era solo che gli altri proprio non lo vedevano, e quindi non potevano rispondere alle sue domande o ad un suo gesto, non potevano ricambiargli un saluto o un sorriso, e tantomeno evitare di dargli “spintoni” da tutte le parti.
Ecco perchè Ammalia cercava, cercava, ma non riusciva a trovarlo !
STAI SU, SOLO, CANTO ! Queste poche parole si susseguivano nella mente di Yuri, si scambiavano, si incrociavano; Yuri non riusciva a dimenticare l'SMS (mah!) di Ammalia, puntiglioso, duro e testardo come il “migliore” dei capricorni, in modo quasi ostinato, cercava di dar spiegazione a quella frase tanto misteriosa quanto apparentemente priva di senso.
Non riusciva a trovare l'inghippo, ma di una cosa era sicuro: erano i titoli di tre canzoni del Grande Mago che stava esibendosi al centro del salone della festa ed in quelle tre parole c'era sicuramente nascosto qualcosa di importante !
Di primo acchito poteva sembrare che non volessero dir niente !!! ….. e niente forse c'era da fare ! ….. oppure tutto poteva stare proprio in quel niente ?.....
OFFLINE
Post: 759
Città: GENOVA
Età: 62
Sesso: Femminile
26/04/2006 16:11

L'INCANTESIMO DI DESTINIA


Il salone delle feste che la regina Ombretta aveva fatto allestire appositamente per lo spettacolo del “grande Mago”, era qualcosa di indescrivibile tale era la bellezza e la raffinatezza : [SM=g27811] ancora una volta la Regina aveva superato se stessa. [SM=g27821] Arwen non si era ancora vista e Ammalia non aveva avuto il coraggio di andarla a salutare ; [SM=g27819] notò quanto fosse sempre bellissima "è così giovanile” , bisogna che mi faccio dire la crema antirughe che usa………sembra che il tempo su di lei si sia fermato”… [SM=g27832] Mentre….…. sbirciava Ombretta, notò in lei un po’ di nervosismo ed ansia……batteva
spesso i piedi per terra……...certo le canzoni del Cantastorie erano davvero bellissime, ma Ammalia conosceva bene la sua Regina ,c’era qualcosa che la infastidiva… [SM=g27826] ed in effetti guardando bene dietro al
gran tendone di broccato rosso un cavaliere con una maschera di ferro sul viso sembrava proprio
non toglierle gli occhi di dosso…………avrebbe indagato dopo si disse , ora c’era qualcosa
di molto importante da fare……………… [SM=g27828] ……
Note di note, note di notte……………….
della Principessa Luna che in questo stesso istante inventerà il futuro? In questa notte di stelle distratte [SM=g27822] forse l’incantesimo si scioglierà………………………… [SM=g27832]
Qui in””E’ FESTA SIA” mi sto frugando parole (pensava Ammalia)………
Ma come fare per sciogliere l’incantesimo……… [SM=g27833] ………………………………………
“E se telefonando” Yuri non avvesse mai capito niente… [SM=g27833] ……e se invece sono io a non aver proprio mai capito niente visto che non me lo levo più dalla mente quest’incantesimo uff!!!!!
Ma un’idea le illuminò il “cervelletto” che da un po’ di giorni stava andando in fumo… [SM=g27825] ……
Dal cielo dove si trova una speranza di luce mentre VA una canzone nuova qui in questa notte di note farò apparire in cielo sotto un passaggio di stelle la frase magica e per forza dovranno leggerla
insieme tutti [SM=g27811] anche GLI ALTRI TUTTI QUI e l’incantesimo avrà finalmente…fine……………… [SM=g27824]
Mentre Ammalia pensava a come fare per far apparire in cielo la scritta magica Principessa Luna si domandava “Ma come faccio a trovare il Cav.Giallo?………………. [SM=g27833] sarà mascherato e poi non so
proprio com’è ……..”male oscuro in questa vita in brutta copia e tra un po’ un’alba ruvida mi aspetterà………. [SM=g27831]
Anche Yuri stava pensando a come fare ad aiutare Principessa Luna………………………….
Solo che quel mantello era una favola……Si proprio una FAVOLA BLU [SM=g27835] e si stava divertendo davvero tanto anche se inizialmente non aveva capito che era diventato trasparente…………..ma si sa il Cav.Giallo non lasciava mai nessuna missione irrisolta [SM=g27811] e la Principessa Luna attendeva d’esser
salvata ma come fare?????????”? [SM=g27833] Quale sarà la frase ed Ammalia cosa avrà voluto dire con quei suoi sms così strani????’Mah……..STAI SU, SOLO, CANTO………”
Come un fulmine a ciel
. sereno
Ammalia aveva capito!!!!!!!! [SM=g27811] Ma certo la soluzione era lì……come poteva non averlo capito subito……………………….Principessa luna………………dove sei???? [SM=g27833] Presto dimmi com’era la frase con cui Destinia ti trasformò in Luna? Dimmi presto abbiamo ancora una manciata di minuti [SM=g27822]
Forza siamo ombre di un secondo e forse finalmente domani tornerai sulla via di casa tua con il sole in fronte di là dal ponte di Oltre.” Ma certo “ rispose Principessa Luna”la frase è questa: [SM=g27832]
“SE ANCHE TU VEDI LA STESSA LUNA NON SIAMO POI COSI’ LONTANI”……….Ed in quello stesso istante anche Principessa Luna aveva capitato tutto :” Ammalia, Yuri stava ore e ore quando ragazzino mi fissava dal Miramare ripeteva sempre quella frase facendomi innervosire da morire………..Signora Lia…….ma Yuri ,il Cav.Giallo è quel fratello con cui ho trascorso quelll’infanzia tanto bella……ma certo non poteva essere che lui
Forza allora io mi teletrasporto nella sezione VIAGGIATORE SULLA CODA DEL TEMPO nella
FAVOLA BLU INTERATTIVA CHE SI TROVA IN forumcommunity………(Colleghi giocatori…….recepito messaggio?)………………e vado a Porta Portese a [SM=g27828] [SM=g27828] comprare i botti ……..Vado compro e torno!!!!!!
“Quella Ammalia ne sa un più del diavolo pensò Principessa Luna, dai allora anche io ho un’idea per trovare Yuri c’è solo una maniera…………… [SM=g27832] ……..Principessa Luna si avvicinò un po’ timidamente al Cantastorie e gli chiese:…….Senti…… c’è una canzone che mi piace……..si lo so
che è una richiesta un po’ ambiziosa anche perché forse le canzoni a richiesta non sono state ancora
inventate… [SM=g27834] ….semmai le serenate…………………ma non sia mai che una Principessa faccia una
serenata ad un Cavaliere…….mi capisci Cantastorie???????’La canzone è questa:"STAI SU" Le luci si spensero, il Cantastorie dei giorni nostri dopo aver avuto il permesso dalla Regina Ombretta di poter suonare delle canzoni fuori scaletta si avvicinò al pianoforte…….(sorpresa ma sapeva suonare anche quello?) [SM=g27833] prese il microfono e disse: “a gentile richiesta di una Donzella questa canzone è per il Cav.Giallo………..Principessa Luna timidamente si mise seduta vicino al cantastorie…..così vicino non c’era mai arrivata neanche al concerto de 7 dicembre a Roma……..(era una sua fan)La canzone è "STAI SU"

Ed allora il cantastorie prese il suo libricino(il paroliere corredato di un dischetto argentato su cui c’era scritto DVD ??)(ma cos'era questa sigla?) tutti gli intervenuti alla festa lo acquistarono tanto erano bellissime e romantiche le sue canzoni………..
Poi seguirono SOLO ……..CANTO……… e finalmente anche Yuri vide Principessa Luna e riconobbe subito la sua compagna di giochi.
Ora bisognava solo pronunciare la frase nello stesso momento ma come????? [SM=g27833]
Ed ecco che il cielo si incendiò………..ci fu un susseguirsi di cristalli liquidi di scintille una “roba” mai vista
dicevano tutti quanti………mancavano solo pochi secondi alla mezzanotte quando Ammalia fece apparire in
cielo la fatidica scritta liberatoria: [SM=g27811] Se ne stavano tutti lì con il naso per aria e nessuno si accorse che uno strano
personaggio comparve dal niente nel bel mezzo della sala……..Quella era Destinia…..la perfida maga che anni
prima aveva trasformato Principessa Luna in satellite e rapito Yuri…si l’aveva rapito perché Yuri non era un semplice
cavaliere…….Yuri non lo sapeva ma Lui era un principe………. ma la frase era stata pronunciata. [SM=g27828] [SM=g27828]



E STAI CERCANDO PURE TU UN SORRISO TI BASTA ENTRARE IN MEMORIA DI QUALCHE BUONA STORIA E POI CLICCARCI SU
OFFLINE
Post: 15
Città: ROMA
Età: 51
Sesso: Femminile
30/04/2006 14:41

Libera dall'incantesimo....o forse no?!?!?!
"Certo che Ammalia ne sa davvero una più del diavolo, è la strega giusta per sciogliere l'incantesimo di DESTINIA".
Questo pensava Luna quando Ammalia le propose ..anzi...quasi le ordino', visto che mancavano pochi minuti alla mezzanotte..di richiedere al Grande Mago di cantare STAI SU!
Nemmeno Luna sapeva dove aveva trovato il coraggio..non solo per chiedere questa cosa al Grande Mago, ma soprattutto per avvicinarglisi. Ma LUI le rispose senza parlare, con uno dei suoi sorrisi più belli.
Si rendeva conto che glielo chiese tremante, e non sapeva se il freddo che sentiva era da attribuire al mese della neve, all'emozione di trovarsi accanto al Grande Mago, al mantello comprato a Porta Portese, che per quanto fosse bellissimo non teneva poi molto caldo, oppure al pensiero di ritornare finalmente alle sue sembianze.
Stava lì in disparte ad ascoltare il Grande Mago cantare, con la paura di avergli chiesto una cortesia troppo grande anche per lui, che aveva 40 anni di magia alle spalle!!!
Quando...verso la fine della canzone, si sentì l'eco dei fuochi d'artificio, ed anche il Grande Mago sollevo' lo sguardo stupito da quell'omaggio fuori programma...
i fuochi nel cielo illuminarono a giorno la corte con una scritta..STAI SU..SOLO..CANTO..
Ed anche Ombretta, basita dalla richiesta che avevo fatto al Grande Mago, vedendo la scritta capi' il motivo per il quale era apparsa. Lei e la sua dolcissima figlia, Arwen, mi sorrisero per esprimermi la loro piena solidarietà, tanto da commuovermi.Ricambiai loro il sorriso, ma complice l'emozione, due lacrime mi scesero sulle guance, e mi resi conto che il tempo a mia disposizione era quasi scaduto, perchè erano lacrime color latte.
Avevo le speranze mezze uccise dalla vita ... e tra la folla avevo visto DESTINIA, intervenuta per contrastare la potenza dell'antidoto di Ammalia.
La scritta in cielo, apparsa grazie ai fuochi d'artificio, stava per scomparire, ed il tempo a mia disposizione andava via con lei...
Ma il Grande Mago mi aveva insegnato che CHI NON FA NON SBAGLIA, e CHI NON SBAGLIA NON VIVE, per cui, con il sacro terrore di sbagliare persona ( DESTINIA sapeva anche travestirsi), comincia a cercare Yuri tra la folla...
dovevamo pronunciarla insieme quella benedetta frase...........
OFFLINE
Post: 181
Età: 45
Sesso: Femminile
01/05/2006 15:53

Fuochi d'artificio
Dopo essere entrata nel castello di Oltre, dove si sarebbe esibito il Grande Mago,Esmeralda era rimasta impressionata dalla grandezza e bellezza del posto. Moltissima gente era accorsa, gente grande e piccolina, al suo numero magico... Sapeva che avrebbe visto mille e più incantesimi... Piano, non spingetevi, avevano detto all'entrata... ma la fretta di arrivare era così forte che lei stessa a un certo punto aveva sentito qualcosa nel cuore che la spingeva verso quel posto, dove ora sedeva circondata da altre persone... Aveva perso di vista gli abitanti del Miramare con cui era giunta al ballo ma non si sentiva sola; tutto lì era così familiare e probabilmente era l'amore per il Mago a rendere tutti più vicini gli uni agli altri; fianco a fianco avrebbero camminato incontro all'aurora di un giorno più bianco. All'improvviso si accese l'aria di lampi e occhi in attesa, si fece grano al vento tutta una distesa... e nel ricamo nero della sera in una sola voce tutti cantavano insieme al Grande Mago. Si sentiva così felice... Insieme ai suoi strumenti, il Grande Mago sembrava suonare anche le corde del suo cuore e due lacrime le scesero sulle guance... D'un tratto, un fragore dall'alto...
Esmeralda si ritrovò col naso in su a fissare le luci nel cielo scuro. Le sembrava di essere rimasta lì per mesi senza dire una parola, forse era l'effetto del Grande Mago che era capace di incantarla... O forse era quella notte di note così strana e piena di avvenimenti... Nel cielo nero erano comparse alcune parole che non riusciva a decifrare... Cosa stava accandendo? Quale magia era quella? Si guardò intorno impaurita, ma nessuno fece caso a lei, tutti fissavano il prodigio nel cielo... Tutti tranne uno... Esmeralda fu catturata dai suoi occhi. Chi era quello straniero sontuosamente vestito? Perchè il suo viso le sembrava così bello? E perchè il cuore le stava battendo così forte? [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
Barbara
OFFLINE
Post: 20
Città: PISA
Sesso: Maschile
04/06/2006 22:39

Pochi minuti alla mezzanotte !
La vita spesso corre su un filo che il tempo tende e che all’improvviso lascia cadere a nostra insaputa, ma quella sera non andò come Destinia avrebbe voluto: come fumo comparve e come tale svanì in una - notte di note - troppo speciale per tutti coloro che vi erano accorsi, tanto che nessuno si accorse della sua presenza, scambiandola con un “ennesimo” errore magico di quell’apprendista di Casanova, che sempre più spesso si ritrovava al seguito del Grande Mago !
Proprio lui, il Grande Mago, capace di innescare incontri ed emozioni, che con la solita voce che attira più di una calamita, aveva intonato la canzone richiesta dalla fanciulla che gli si era seduta accanto: e Yuri ?
Con il suo modo di fare un po’ stralunato, e con la testa a metà tra terra e cielo, fece un sobbalzo quando sentì il fragore dei fuochi d’artificio, ed anche lui, con il naso per aria, fu colpito dalle parole apparse in cielo. Lo spavento fu tale che gli scivolò il mantello dalla spalla, rendendosi visibile a tutti, anche a Principessa Luna che se lo ritrovò davanti proprio come spuntato dal niente !
Uno sguardo che all’improvviso divenne fisso, una bocca storta e la sensazione comune di ritrovarsi nello stesso posto dove si erano lasciati troppo presto, in quel tempo indietro che per malvagità di Destinia, aveva separato i loro giochi e le loro vite. Ma era giunta l’ora di finire tutta quella strada, metro dopo metro, verso il gran finale: sulle note di STAI SU comparve nel cielo una seconda scritta visibile solo a Principessa Luna ed al Cavaliere Giallo – SE ANCHE TU VEDI LA STESSA LUNA NON SIAMO POI COSI’ LONTANI – che entrambi, nello stesso momento, con la stessa voce, urlarono al cielo, appena un attimo primo dello scoccare della mezzanotte.
Ammalia, artefice e testimone di tutto ciò, insieme agli altri ospiti della Regina Ombretta, rimase un po’ in disparte. Era giusto lasciare a quei due ragazzi, ormai liberi da ogni maleficio, il sapore di quegli attimi che equivalevano al ripercorrere una mezza vita passata insieme: le lacrime della Principessa Luna evaporarono come gocce di acqua salata al sole, il sorriso del Cavaliere Giallo sprigionava calore più di una fiamma ardente, lo scintillio dei loro occhi mise di schiena quel falsario del ricordo, e quanto avevano corso insieme per tagliare ogni traguardo, e proprio quando nessuno dei due pensava ormai di poter sapere mai quello che sarebbero stati, senza saper dire uno straccio di parola e come avere un laccio sulla gola ….. Principessa Luna e Yuri il Cavaliere Giallo, eredi al trono del Regno della Città Eterna, divisi dal malvagio sortilegio della Maga Destinia, per caparbietà e prodigio della Sacerdotessa Ammalia, dopo esser stati come su un crepaccio quasi ad aspettare il tuffo, ed invece lì a casaccio ad assaporare un che di diverso, e come dentro ad un setaccio in cerca di ciò che è perso, e almeno poi ….. ecco, proprio loro, si erano ritrovati in quello che sta ….. tutto in un abbraccio, come solo due fratelli avrebbero potuto fare !!!

“….. e mica il Cavaliere Giallo poteva non riscoprirsi principe (e quando gli sarebbe capitata un’altra occasione simile) e soprattutto andare in ferie senza aver prima liberato la sua sorellina Principessa Luna ??? … e che diamine !!! …..” - pensò Yuri.

….. ma intanto, qualcuno attirò la loro attenzione …..
OFFLINE
Post: 15
Città: ROMA
Età: 51
Sesso: Femminile
16/06/2006 00:28

FINALMENTE LIBERA

CHI NON FA NON SBAGLIA E CHI NON SBAGLIA NON VIVE...
questo aveva insegnato il Grande Mago a Luna...ed osando gli aveva chiesto di cantare STAI SU...solo per lei..poteva semmai dirgli..no.
Ma il Grande Mago non era uso a tradir promesse..percio' le note di STAI SU si levarono alte nel cielo, e quando, al ritornello, si accese la frase magica in cielo,Luna capì che il sortilegio di Destinia stava davvero per avere fine.
Guardo' ancora quella scritta...
SE ANCHE TU VEDI LA STESSA LUNA NON SIAMO POI COSI' LONTANI
e non pote' far altro che pronunciarla...
contemporaneamente incrocio' due occhi verdi come il mare a lei non del tutto sconosciuti...erano gli occhi del Cavaliere Giallo, che tante volte l'aveva guardata dalla torre più alta del castello nelle notti di Plenilunio come quella.
Ai suoi piedi un mantello che nascondeva alla vista le estremità, caduto probabilmente al momento dei fuochi d'artificio (ecco perchè non si erano trovati prima...lui si nascondeva da Destinia con quel mantello preso in prestito da Harry Potter...o comprato a Porta Portese...chissà...)
Il cavaliere giallo la guardo' con gli occhi lucidi di commozione e lo sguardo pieno di tenerezza e Luna capì ...era finalmente tornata PRINCIPESSA.
Solo una cosa non le era del tutto chiara...lo sguardo ed il volto del Cavaliere Giallo erano TROPPO familiari...e non sapeva perchè ..ma le veniva da intonare..SERENATA IN SOL..
poi...dal passato...un'immagine e tutto fu chiaro...
si rivedeva bimba a correre vicino al lago di Misurina, nella sua tenuta, cantava questa canzone e rideva fino a farsi venire il mal di pancia...ma ....NON ERA SOLA.
Suo fedele compagno di giochi e di avventure dentro il feudo era YURI, coluui che tutti conoscevano come il Cavaliere giallo, ma che per lei era semplicemente YURI...il fratello gemello un giorno
scomparso nel nulla...e ritrovato grazie al sortilegio di Destinia.
"Buffo-pensò Luna-dovrei radiarla dal feudo per cio' che ci ha fatto ma è grazie a lei se ci siamo ritrovati. Non è STRAORDINARIA LA VITA?"
In questo insieme di emozioni, Luna sentiva come uno sguardo inquietante su di se', e come faceva da bambina quando aveva paura...si avvicino' a Yuri...anche da giovanotto...era un valido
cavaliere e l'aveva sempre difesa....
e poi....avevano una vita da raccontarsi...cominciare durante l'esibizione del Grande Mago...non poteva che portare...BUONA FORTUNA E BUONA VITA

OFFLINE
Post: 759
Città: GENOVA
Età: 62
Sesso: Femminile
23/06/2006 21:57

FUOCHI D'ARTIFICIO, FINALMENTE LIBERA,POCHI MINUTI ALLA MEZZANOTTE........
Ed Ammalia se ne stava lì………… sulle poltroncine rosse del Palasport……. [SM=g27832] .stava assistendo “dal vivo” ad eventi davvero eccezionali…….. [SM=g27828] [SM=g27828]
Anche per Lei che era stata “una grande Sacerdotessa”,(ma che per una strana svolta del destino si era ridotta ad una guerriera pasticciona) tutte queste emozioni le fecero palpitare forte il cuore ed un senso di vertigine la colse impreparata………………………. [SM=g27818]
Ma un braccio forte e deciso l’afferrò alla vita, impedendole una ridicola ed imbarazzante caduta. [SM=g27825] [SM=g27819] [SM=g27821]
Il caldo quella sera era davvero tanto ed Ammalia confusa ma come al solito senza essere capace di trovare le parole adatte per quel preciso istante pasticciò (come al solito) un grazie balbettando e mangiandosi tutte le parole. [SM=g27816] [SM=g27819]
“La ringrazio tanto Messere” disse allora………se non fosse stato per lei………………………….
“Buonasera Signora” disse allora il maestoso giovanotto(che ora poteva vederlo bene )si stagliava
al suo fianco: Era alto e bello il suo sguardo enigmatico però vagava nel salone come se stesse
cercando qualcuno…………………………ma chi cercava? [SM=g27833] [SM=g27833]
“Uff” pensò Ammalia…………………”..sempre così quelli belli” sempre o fidanzati o sposati…..
che spreco……..mi sa che stasera il mio carnet di ballo rimarrà vuoto mi toccheranno solo gli svelti……….per fortuna ho qui in borsetta un cd davvero speciale……..l’ho fatto io con l’aiuto del
pc (bho!!! e che sarà) un Grande Mago alla disco????? Wow mi sa che farà pure successo……….
E così facendosi coraggio gli chiese : “Va bene Messere io sono la Sacerdotessa Ammalia posso
Aiutarla in qualche modo?” Si Signora "disse allora " mi presento io sono il Conte Wilmer e vengo da molto lontano…..sono alla ricerca della mia Reginella ma oramai ho perso la speranza…………".
“Oh Santi Numi” [SM=g27816] [SM=g27816] pensò in quello stesso istante Ammalia mi sa che l’agenzia matrimoniale funzionerebbe davvero di più che i miei incantesimi……………..mi sa che devo proprio cambiare mestiere…………………………………………………………………………….." [SM=g27822] [SM=g27828] [SM=g27828]

Intanto Principessa Luna e Yuri si erano abbracciati :si erano ritrovati dopo tanto tempo e l’emozione che travolse entrambi era davvero bella da vedere:Principessa Luna non riusciva a
Stare ferma e zitta un secondo e il Cav.Giallo ascoltava pazientemente l’amica tenendole le mani………………………………………..
Poco + in la la bellissima Esmeralda se ne stava in silenzio ma i suoi occhi scintillavano come stelle
“mah”…pensò Ammalia "sembra abbia visto un fantasma…………………chissà……."

Al centro del Salone una riluttante Regina Ombretta continuava a sbattere nervosamente i piedi a terra…………….e continuava a dire di no con la testa……………..Un Cavaliere si era inginocchiato
ai suoi piedi: Tutto di rosso vestito………….ma chi era ?

Anche alla principessa Arwen le si era avvicinato un Cavaliere: tutto blu con tanto di pennacchio
sull’elmo…………ecco ora le stava chiedendo un ballo…………………………….

E Marilù? Dov’era finita? La ragazza troppo presa a riprendere il “Grande Mago” era sparita.

Ma Wow ma che belli……………………Eccoli lì Tex a braccetto tra Raggio di Sole ed Ariel [SM=g27822]
Ma che faceva il Cav.Bianco e Nero? Aveva forse l’intenzione di ballare contemporaneamente con entrambe le damigelle? [SM=g27832] ……………….Diavoletto di un Tex sempre uguale pensò Yuri guardandoli [SM=g27811]

In quel momento Ombretta si alzò in piedi annunciando :
"Siano ufficialmente aperte le danze..................Cav.Bianco
e Nero prego, a te il primo ballo ............................e
tutte le coppie dietro al Principe Tex................ [SM=g27835] [SM=g27835]
E STAI CERCANDO PURE TU UN SORRISO TI BASTA ENTRARE IN MEMORIA DI QUALCHE BUONA STORIA E POI CLICCARCI SU
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:31. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com