INFO una favola Blu

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sullonda
00venerdì 8 aprile 2005 16:03
Ciao a tutti,
da un'idea della nostra amica Patry, si è pensato di realizzare un racconto di Fantasia, scritto da più persone, come dire, un " gioco di gruppo ", dove ognuno di volta in volta scriverà su di un canovaccio di storia che la stessa Patry ci introdurrà.
Tutti coloro che desiderano partecipare dovranno lasciare la propria adesionein una apposita sezione che troverete qui sul forum a breve.
Una volta raggiunto un numero base di partecipanti e creati i personaggi con il capitolo iniziale, si partirà con il racconto e ognuno dei partecipanti potrà dare libero sfogo alla propria fantasia e far evolvere la storia nel modo che vorrebbe, sempre cercando di dare continuità alla stessa. Lo scopo è quello di divertirsi (interpretando e/o inventandosi altri personaggi, inventandosi storie, dialoghi, situazioni e luoghi) e raccogliere un racconto autoconclusivo scritto a più mani che porti alla stesura di un e-book.

Si invita a seguire delle piccole raccomandazioni per la buona riuscita dell'idea:

Bisogna cercare di raccontare la storia seguendo un filo logico, uno scopo, tipo.. un incontro, un dialogo, un duello... insomma non si deve andare avanti senza un senso, o giusto perchè dobbiamo buttare giù due parole; se non siamo ispirati meglio non scrivere nulla e agganciarsi successivamente.
Ogni storia che seguirà deve avere un inizio, un punto centrale e una conclusione "aperta" che lasci la possibilità a chi deve scrivere dopo, di "agganciarsi " a quanto si è narrato in precedenza.
Cerchiamo di essere creativi, di stimolare la fantasia di chi legge e invogliarlo a raccontare.
Cerchiamo inoltre un crescendo narrativo, che ci permetta di mettere su un vero e proprio racconto da rivedere tutti insieme e ricorreggerlo e stamparlo come e-book e far girare tra noi tutti, credete sia impegnativo? Uhm…. dai proviamo e divertiamoci.


P.S. : Per la buona riuscita del gioco/racconto, si è pensato di fare un " giro di ricognizione ", un " inizio prova " con alcuni di noi, in attesa di partire definitivamente, vediamo un po’ se riusciamo a rendere l’idea.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com