00 02/03/2006 19:31
l'arrivo di Principessa Luna alla festa
Principessa Luna non sapeva perché…ma proprio durante la festa che si stava svolgendo nel Feudo di Oltre e che lei stava guardando dall’alto, ad un certo punto si sentì come trasportata in un vortice, verso il quale non poteva opporre resistenza, nemmeno grazie alla sua sfera magica, che di rado utilizzava, ma che l'aveva sempre salvata dai dispetti di DESTINIA, tranne l’ultima volta…ahimè…non la portava con se’ il giorno del sortilegio.
Le sembrò come di VIAGGIARE SULLA CODA DEL TEMPO e anche lo spazio che le stava d’intorno non assomigliava più a quello sereno e pacifico di quel tetto di stelle alla quale oramai si era abituata.
Le sembrava come di volare, e nel bel mezzo di questo volo estemporaneo incontro’ anche un tipino tutto pepe con un sorriso che la rincuorava, vestito di verde e con un cappello a triangolo. Gli chiese “E tu chi sei?”. Lui la guardò..interdetto per un attimo e poi rispose :”Come…non mi riconosci?Allora non hai più sogni ..o pensieri felici!!!Mi chiamo PETERPAN e vengo dall’isola che non c’è apposta per ascoltare il GRANDE MAGO…anche lui dice che il sogno è sempre…mi piace questo suo pensiero felice!”:
E con l’aiuto di Peter Pan , Principessa Luna atterrò dolcemente e vide una cosa che la stupì : il riflesso del suo volto dentro l’acqua del lago che stava nella tenuta del Feudo … e poco più su…il riflesso della LUNA.
Pensava di aver ormai confinato il ricordo del suo volto in un “cassetto”della memoria, percio’ quando si vide riflessa nell’acqua del lago lo stupore fu pari a quello di una bimba che riceveva un regalo.
“Peter…sono tornata principessa, che si stia avverando il mio sogno?Forse la magia di Ammalia sta funzionando…ed almeno fino a mezzanotte avrò nuovamente le mie sembianze umane.. Eccolo.. era questo il mio pensiero felice ,e quasi non ci credevo più…Peter…avevi ragione” ..E Peter le fece un gran sorriso…come a voler dire....io lo sapevo.
“Ora – pensava Principessa Luna ad alta voce – come diceva la magia di Ammalia? Devo pronunciare la stessa frase insieme al Cavaliere Giallo…già…ma QUALE FRASE…e poi…come lo riconoscerò tra tutte queste persone? E…QUANTO TEMPO HO? …solo fino a mezzanotte per rischiare di tornare ancora lassù.. se la seconda parte della magia…non si compie…
Oh...Peter….stammi accanto…ho paura…come ne hai avuta te …quando Wendy ti disse che voleva tornare a casa….