Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

www.ancorassieme.net forum

FILM SU CLAUDIO ....

  • Messaggi
  • OFFLINE
    SoniaL.
    Post: 111
    Sesso: Femminile
    00 11/01/2008 12:30
    Nei giorni scorsi in bacheca ho dato notizia di un film su Claudio ..
    Queste sono le informazioni che ho raccolto fino ad oggi ....
    (cito naturalmente la fonte).

    La Medusa Film prepara un film su Claudio Baglioni con la sceneggiatura di Ivan Cotroneo, un bravissimo sceneggiatore e scrittore napoletano. Cercano un Claudio 18enne e relativa Paola. Vi terremo aggiornati per ulteriori informazioni.
    Il titolo del film sarà “Questo piccolo grande amore”.

    Oggi: Come anticipato da doremifasol.org in assoluta anteprima ed esclusiva, eccovi un articolo tratto dal Quotidiano Leggo di questa mattina.
    Mentre proseguono le riprese bolognesi di Alba Chiara, ispirato alla storica canzone di Vasco Rossi ed interpretato dal figlio Davide con Daniel Ducruet e Raz Degan, il mondo del cinema avrebbe messo gli occhi su un altro cantante, precisamente l'autore del brano più venduto in Italia: Claudio Baglioni. A dare la notizia il portale “Cinemotore”, che annuncia l'apertura del casting per un film ispirato alla celebre Questo piccolo grande amore, di cui Baglioni - che col cinema flirtò per due volte nel 1972 - avrebbe già fornito i diritti. Come dimostrato dal successo al botteghino di Notte prima degli esami, saccheggiare i titoli delle hit di casa nostra porta fortuna ai film: non sempre, però, l'operazione riscuote l'approvazione del cantante. Ne sa qualcosa Antonello Venditti, “derubato” nel 2003 da Gabriele Muccino che usò Ricordati di me per titolare il suo ultimo film italiano: «Non è giusto - disse allora il cantante - hanno persino costretto il cantautore Pacifico a scrivere una canzone con quel titolo».
    Imparata la lezione (o fiutato il business), nel 2004 Venditti appaltò un suo titolo collaborando alle musiche di Questo mondo di ladri dei Vanzina: «Con loro mi sento uno della banda - disse - e il titolo non viene sminuito dal film». Il successo di Notte prima degli esami sembrava averlo riappacificato con il cinema: «Per me è un onore essere l'ispiratore di altre arti», diceva nel 2006.
    Poi, questa estate, il cambio di marcia: «Ho chiesto un parere alla Siae per far tutelare i miei titoli per il futuro. È paradossale, se ora volessi scrivere un libro intitolato Notte prima degli esami non potrei». A due settimane di distanza dall'uscita di Questa notte è ancora nostra, a Venditti non resta che piangere lacrime da coccodrillo: «Quando prendi una frase da una canzone per farla diventare il titolo di un film è come se la mettessi nella macchina del tempo. La storia e la motivazione di quella canzone vengono distrutte». (ass)

    (Fonte: sito Saltasullavita.com)

    Non è chiaro se il film sarà la vita di Claudio o, come credo, basato sulla canzone di Claudio QPGA ...
    Dite la Vostra! [SM=g6819]

    Ciao

    Sosò



  • OFFLINE
    Francesco 90
    Post: 11
    Città: LADISPOLI
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    00 11/01/2008 12:35
    l'ho letto ankio e lo stavo scrivendo...notizia bellissima..speriamo ke riesca bene....Grande Claudio
  • OFFLINE
    DADIVORZIARE
    Post: 14
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 11/01/2008 12:37
    [SM=g6794] NON vedo l'ora di vedere il film in tutte le sale. Ma anche nei bagni di tutta Italia [SM=g6794] [SM=g6794]
    Un popolo può avere un'anima, un cuore, un petto proteso, ma guai se ha un solo cervello.
  • OFFLINE
    lilla68
    Post: 1.072
    Città: GENOVA
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    00 11/01/2008 13:49
    ...oddio...la notizia mi lascia molto perplessa... (per altro mi lascia perplessa anche quella del film su alba chiara...)..
    "ai miei tempi".. [SM=g6794] ...la vita di un'artista diventava film quando questo passava a miglior vita, come si dice...
    a dir la verità non ne sono per niente entusiasta, e non credo che spenderò i soldi per andarlo a vedere...lo trovo assolutamente fuori luogo... [SM=g6806]

    IO...SALTO SULLA VITA....





















  • OFFLINE
    oltre
    Post: 717
    Sesso: Femminile
    00 11/01/2008 16:34
    in realtà le cose stanno così
    Questo piccolo grande amore in sala
    Successo di Baglioni diventa un film
    Nel filone dei film d'amore per adolescenti, sbarca un'altra chicca che conquisterà anche coloro che giovanissimi non sono più. Il successo di Claudio Baglioni "Questo piccolo grande amore" diventerà un film, la cui sceneggiatura porta la firma del napoletano Ivan Cotroneo. La colonna sonora sarà di Baglioni stesso che, per l'occasione, comporrà un album sulla storia d'amore tra due giovani adolescenti. Aperti i casting.
    La canzone, che nel 1985 fu premiata come "canzone italiana del secolo", risale al 1972 e segna il primo grande successo di Claudio Baglioni. Dopo alcuni singoli di scarso appeal, il cantautore pubblicò infatti uno dei primi esempi di concept album italiani, "Questo piccolo grande amore", in cui le canzoni erano legate insieme da un filo narrativo comune.
    All'epoca il brano, che parla di una storia d'amore finita e fitta di malinconia tra due giovani ragazzi, fece scandalo: le parole "nudi" e "cose proibite" vennero consurate e sostituite con "soli" e "le scarpe bagnate" nella versione pubblicata sul 45 giri.



    A oltre trent'anni di distanza, "Questo piccolo grande amore" resta una delle canzoni d'amore più popolari e conosciute in Italia, tanto che la Medusa (secondo indiscrezioni fornite dal sito di cinecittà news) ha pensato di inventarsi una storia che accompagni le note, forse alla luce del successo che i film del filone giovanilistico stanno riscuotendo in Italia, da "Tre metri sopra il cielo" a Come tu mi vuoi" o "Notte prima degli esami" e relativo sequel.

    Non si sa ancora quali saranno gli attori scelti per interpretarlo perchè i casting sono ancora aperti. Certo è solo che Baglioni si occuperà della colonna sonora, e comporrà un album ad hoc, che parli della storia d'amore tra due giovani adolescenti. Mistero anche sul nome del regista. www.tgcom.mediaset.it

    Ciau [SM=g6794]
    Grazia
  • OFFLINE
    SoniaL.
    Post: 111
    Sesso: Femminile
    00 11/01/2008 18:27
    Ecco le ultime news!

    La colonna sonora sarà composta dal cantante stesso
    Roma, 11 gen. (Apcom) - Il successo di Claudio Baglioni 'Questo piccolo grande amore' diventerà un film, la cui sceneggiatura porta la firma di Ivan Cotroneo. La colonna sonora sarà di Baglioni stesso che, per l'occasione, comporrà un album sulla storia d'amore tra due giovani adolescenti. Ancora sconosciuto è il nome del regista mentre, come si legge nel sito cinecittà news, il film sarà probabilmente distribuito da Medusa. Nel frattempo continuano i casting per la scelta dei due giovani protagonisti.

    Il quasi-musical di Baglioni diventa un film

    Forse ai giovani di oggi il titolo dice poco, ma per chi era giovane nel 1973 "Questo piccolo grande amore" evoca molti ricordi. Non era solo il titolo di una canzone di grande successo di Claudio Baglioni, ma anche quello di un intero album, concepito in maniera del tutto nuova. Non una serie di canzoni stile compilation, ma una storia raccontata dall'inzio alla fine con le canzoni. Una sorta di musical su disco. A distanza di 35 anni Questo piccolo grande amore sarà il titolo del film che Matteo Levi e Giannandrea Pecorelli (ideatore in passato di un grande successo come Notte prima degli esami) porteranno al cinema. Claudio Baglioni è naturalmente l'ispiratore del progetto e sarà l'autore delle musiche firmando un intero album che racconterà una storia d'amore tra due giovani con le sue note indimenticabili. Scritto da Ivan Cotroneo, il film non ha ancora un regista ma molto probabilmente sarà distribuito da Medusa.
    Nel frattempo è aperta la ricerca dei due giovani protagonisti, una ragazza e un ragazzo diciottenni.
    Foto e curriculum possono essere inviati a casting@11marzofilm.it

    Ciao! [SM=g6818]

    Sonia (Sosò)
  • OFFLINE
    giornidineve
    Post: 858
    Città: ROMA
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    00 11/01/2008 20:08
    Dico la mia... [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]
    A Clà... per piacereeeeeeeeeeeeee [SM=g6794]
    Sintetica ed esaustiva come sempre,direbbe un amico [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]
    [Modificato da giornidineve 11/01/2008 20:59]
    «Se ammettiamo che l’essere umano possa essere governato dalla ragione, ci precludiamo la possibilità di vivere».
    Sonia
  • OFFLINE
    DANIELE'67
    Post: 325
    Sesso: Maschile
    00 12/01/2008 11:51
    NON SO....

    Non amo i surrogati.

    Quindi, se comprendo bene, un "Nuovo Album" inserito quale colonna sonora di un un nuovo film per il cinema dove musica a trama sono ispirati alla canzone di Claudio: Q.P.G.A.

    Puo' essere una buona cosa... forse....

    Fossi in Claudio mi concentrerei sul nuovo Album e basta. Un album con la "A" maiuscola per intenderci.

    Con arrangiamenti e testi alla Oltre...





    .... IL SOGNO E' SEMPRE...
  • OFFLINE
    "SIL"
    Post: 318
    Città: FIRENZE
    Età: 57
    Sesso: Femminile
    00 14/01/2008 18:26
    E bravo Daniele!
    non se ne può più di tutte 'ste minestre riscaldate!!!
    [SM=g6794]
    Un abbraccio a Jessica [SM=g6796]
    Sil
  • OFFLINE
    __cLa__
    Post: 161
    Sesso: Femminile
    00 14/01/2008 18:40
    Io invece se ci sarà questo film su Claudio lo andrò a vedere... [SM=g6809] E se devo essere sincera non vedo l'ora che esca!!! [SM=g6796]
    E non penso sia una minestra riscaldata... [SM=g6806]

    E' MEGLIO AMARE E PERDERE CHE VINCERE E NON AMARE MAI...
  • OFFLINE
    anna2412
    Post: 181
    Città: CATANIA
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    00 15/01/2008 14:10
    wow... nuovo album importante
    non vedo l'ora [SM=g6819]

    bacini da anna
  • OFFLINE
    SoniaL.
    Post: 111
    Sesso: Femminile
    00 15/01/2008 14:26
    Allora ...
    .. alla fine si è capito che si tratta di un film basato sulla musica di Claudio (QPGA).
    Un pò come "Notte prima degli esami" ... [SM=g6809]
    Ma speriamo non come "Il tempo delle mele" .... [SM=g6812]
    Credo che al di là del fatto di cedere i diritti Claudio non c'entri più di tanto ...
    Può, quindi, dedicare completamente al nuovo album .... [SM=g6819]

    Ciao a tutti [SM=g6796]

    Sonia (Sosò)
  • OFFLINE
    cometa.55
    Post: 192
    Città: GENOVA
    Età: 73
    Sesso: Femminile
    00 15/01/2008 23:15

    Anch'io sono un pò scettica...mah...staremo a vedere...o meglio a sentire... [SM=g6806] [SM=g6806] Ciao a tutti Mirella cometa.55

    E se anche fossimo lontani noi saremo insieme...sempre ...TUTTI QUI
  • OFFLINE
    cometa.55
    Post: 192
    Città: GENOVA
    Età: 73
    Sesso: Femminile
    00 15/01/2008 23:23

    Sil chi è quella meraviglia nella foto accanto al tuo nome??è bellissima!!!!!Io adoro i mici!!!!Ciao ciao Mirella cometa55

    E se anche fossimo lontani noi saremo insieme...sempre...TUTTI QUI
  • OFFLINE
    "SIL"
    Post: 318
    Città: FIRENZE
    Età: 57
    Sesso: Femminile
    00 16/01/2008 09:24
    Ciao Mirella,

    quella meraviglia (hai detto bene [SM=g6819]) è la mia "bambina" KIKI!
    Sai, siamo in diversi qui ad adorare (e scusatemi la cacofonia, come direbbe un mio carissimo amico) i micetti!

    Un abbraccio
    Sil
  • OFFLINE
    silvestro7373
    Post: 744
    Città: ROMA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 16/01/2008 14:49
    [SM=g6794] [SM=g6794] ogni giorno che passa conosco sempre più persone a cui piacciono i gatti. Fino a pochissimi anni orsono, [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] , sembrava fosse un animale di nicchia [SM=g6794] . Baci a tutti. Uno speciale a SilVIETTA [SM=g6794] .
    Miky. Buona continuazione a tutti.
  • OFFLINE
    debtogne
    Post: 550
    Città: SERRA RICCO'
    Età: 54
    Sesso: Femminile
    00 17/01/2008 09:16
    [SM=g6794] Vero Miky, mi sa che con i gatii stai facendo proseliti [SM=g6794] [SM=g6794. Un bacio grande a te Silvietta e a Sonia che ha il cmp rotto.
    Quanto al film su Claudio, argomento della discussione, NO COMMENT. [SM=g6794]
    La vita è adesso...il sogno è sempre.
  • OFFLINE
    "SIL"
    Post: 318
    Città: FIRENZE
    Età: 57
    Sesso: Femminile
    00 17/01/2008 09:22
    SilVIETTA ricambia i baci grandi e speciali!
    [SM=g6819]
  • OFFLINE
    DANIELE'67
    Post: 325
    Sesso: Maschile
    00 20/01/2008 17:51
    MIAOOOOOOOOOOOOOOOO


    [SM=g6794]


    .... IL SOGNO E' SEMPRE...
  • OFFLINE
    notti di note
    Post: 24
    Sesso: Maschile
    00 08/02/2008 16:58
    no, ti prego!
    Un saluto a tutti, dopo tanto tempo ritorno qui a scrivervi.

    Claudio, per favore...
    Da una leggenda che eri stai diventando un comune mortale.
    C'era uno, ricordo, che in questo forum asseriva assurdamente che Claudio fosse morto in un incidente stradale nel 1989.
    Beh, è assurdo, ma pur riconoscendo pienamente l'infondatezza di questa cosa, per me il Claudio di una volta non c'è più.
    Quello era davvero di un altro pianeta.

    Notti Di Note

1