00 11/05/2008 09:48
Re:
oltre89, 10/05/2008 16.15:

ciao!bella discussione!bè,devo ammettere che ci sono alcune sue canzoni che proprio non mi piacciono,però devo anche dire che non lo conosco davvero tutte,per esempio quelle dei primi anni non ne conosco molte,prima o poi dovrò sentirle.detto questo io direi:requiem in assoluto,una lagna senza capo nè coda,bianchi critsalli sereni,lacrime di marzo,giorni di neve...poi ci sarebbe il mattino si è svegliato,ma questa canzone merita un discorso a parte:è bella come canzone,ma come live,perchè l'arrangiamento nell'album è penoso!a presto!




Guarda, sui primi album ci sono dei pezzi che risentendoli adesso suonano strani. HO escluso alcune perle dell'album del 70 (l'omonimo, quello che è stato ripubblicato da pochi anni), tipo "quando tu mi baci".
Invece di "un cantestorie" ho messo solo I Silenzi del Tuo Amore perchè quel parlato alternato col cantato disperato è piuttosto stucchevole! [SM=g6818]
Sui primi anni comunque non riesco a mettere dei pezzi minori nella classifica delle peggiori, proprio perchè sono i primi anni.
Il problema secondo me sta in alcune cose scritte di recente, come Requiem, sulla quale vedo che andiamo d'accordo.

Ma il caso più inquietante secondo me è Tienimi con Te, che ho messo sul podio con Arrivederci o Addio e Crescendo e Cercando. Tienimi con Te ho visto che è addirittura amata da tanti fans! [SM=g6802] E' un fenomeno che non mi riesco a spiegare, Claudio con questa canzone (per fortuna sconosciuta ai non fans!) si da in pasto a chi da 30 anni lo etichetta come melassoso e patetico senza conoscerlo.

PS: piccolo dettaglio. Io sono "bello", dato che so' omo! [SM=g6794]
[Modificato da oltre75 11/05/2008 09:49]
_________


Sono acqua di fonte che al suo monte non può ritornare e il mio orizzonte è solo vivere